Perdita sangue da punti di sutura

in giornata ho contratto una ferita sopra il sopracciglio sx, che mi è stata suturata con 4 punti, e in aggiunta sono stati messi dei piccoli cerotti. in serata mi sono accorto che c'erano delle piccole perdite di sangue,che andavano a formare una specie di crosta sopra la suturazione. Non essendo mai stato trattato con dei punti di sutura non so assolutamente come comportarmi; devo pulire la sutura con del disinfettante? cambiare i cerotti? questa crosticina che si sta formando andrà ad attaccarsi ai cerotti?rimuovendoli rischio di riaprire la ferita? Chiedo scusa in anticipo ma non avendo mai vissuto una situazione di questo tipo non so come comportarmi, e al pronto soccorso dove mi hanno ricucito non mi hanno dato alcuna indicazione a riguardo.
Buona serata e buon Natale a tutti!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sarà sufficiente trattare la ferita con un disinfettante (es. Iodio Povidone) e ricoprirla con una comune medicazione avendo cura di non rimuovere i cerottini di accostamento.
Un controllo presso un ambulatorio chirurgico sarebbe in ogni caso consigliabile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,non sapevo proprio cosa fare! Ancora buon natale!