Tabacco da mastico. Effetti

Salve, vorrei sapere se usare il tabacco da mastico può avere effetti negativi sui denti o gengive, e quali.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
gli effetti sui denti sono essenzialmente estetici, perchè masticare tabacco provoca un progressivo ingiallimento degli stessi.

A carico delle gengive e delle mucose del cavo orale si possono verificare ulcere da sfregamento, le quali a loro volta possono trasformarsi in lesioni precancerose per il carcinoma orale.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico