Impotenza sessuale e psicosi

Egregio dottore, la ringrazio sin da ora per il suo contributo. Sono un uomo di 41 anni che soffre di impotenza intesa come impossibilità di raggiungere l'eiaculazione. Il problema mi sembra legato alla sfera psichica in quanto soffro di psicosi ed attualmente assumo risperdal 8 mg. al giorno, entumin 15 gocce prima di coricarsi e tavor al bisogno. Sono single da circa dieci anni e da due mi sono accorto di siffatto problema per via delle masturbazioni e per essere andato a fare sesso con prostitute. Ho già parlato con lo psichiatra il quale ha chiesto un consulto andrologico. Il problema si sta rivelando un dramma dal momento che ciò andrebbe a ledere ogni possibile futuro rapporto di coppia. Le chiedo se i farmaci che assumo oramai da circa quindici anni possano incidere sul caso che le pongo e se ci sono terapie andrologiche che possano risolvere definitivamente il problema.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la malattia psichiatrica,con la relativa terapia,possono incidere sulla espulsione dello eiaculato per via extra uretrale.Il miglioramento dell' equilibrio psicofisico con la modificazione della terapia psichiatrica,potra' risolvere il sintomo.
Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it