Piccolo forellino interno guancia

Salve, da alcuni giorni ho avvertito un certo fastidio all'interno della guancia destra. Guardando allo specchio ho notato che non sembra trattarsi di un'afta, ma di un forellino molto piccolo e poco profondo che non presenta nè il classico contorno bianco delle afte, nè altri arrossamenti della pelle circostante come in caso di morso accidentale. Si tratta infatti di un forellino appena visibile dello stesso colore rosa della guancia.
Cosa può essere? Forse un'infiammazione da cibo? O altro? Non sono nè fumatore nè bevitore (astemio).
Nel dubbio ho iniziato a fare degli sciacqui con collutorio a base di clorexidina, può andare come cura immediata?
[#1]
Dr. Giuseppe Foderaro Dentista, Odontostomatologo 13
Gentile utente le informazioni da lei indicate sono insufficenti per poter dare una risposta certa e senza una visione ancora di piu ma probabilmente lei descrive il dotto di stenone (buchino) che permette alla parotide (ghiandola che secerne la saliva) di versare nella cavità orale in suo prodotto, è possibile che si sia occluso o che sia avvenuto un processo flogistico (infiammazione) per cause traumatiche (durante la masticazione del cibo) il colluttorio da lei descritto non ha proprietà terapeutiche e credo che una visita specialistica potrà senz'altro risolverle in positivo il suo problema . Un saluto ed un augurio di buone feste dal dr foderaro

studio medico ed odontoiatrico foderaro