Elasticizzare ferita post circoncisione

Buongiorno, come da titolo vorrei chiedere consigli su come elasticizzare la ferita che la circoncisione mi ha lasciato... sono stato operato circa 3 mesi fa (per la seconda volta, visto che la prima non era andata bene), il post operazione è stato tranquillo e non ho avuto particolari problemi. Specifico che la circoncisione è quella cosiddetta "totale", non parziale, quindi il glande è del tutto scoperto. Ebbene, quando il mio pene è in erezione sento la ferita leggermente tirare (ma solo durante la fase di erezione), e se provo a toccarla a volte avverto un po' di fastidio. Penso sia dovuto al fatto che la ferita non è ancora ben elasticizzata e ammorbidita, quindi volevo chiedere se ci sono tecniche o prodotti consigliati per far sì che si allenti un po'. Grazie e buone feste.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica non e' possibile formulare un giudizio oggettivo anche se,a naso,credo che si dovra' abituare a sopportare tale sintomatologia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, allora aspetterò che il tempo faccia il suo corso... la mia preoccupazione principale è rivolta ai futuri rapporti sessuali che avrò, perché temo che questa ferita un po' troppo dura possa provocare fastidi a me e alla mia partner... nel peggiore dei casi mi rivolgerò al mio medico, magari lui vedendomi saprà consigliarmi cosa fare. Buone feste.