Reazione a dolciumi

Salve,
vorrei sapere come mai dopo aver mangiato qualsiasi tipo di dolce, che sia cioccolato, panettone o anche spesso biscotti senza zuccheri aggiunti, mi trovo a starnutire ed avere reazioni simil-allergiche, con raffreddore ecc?
Lo chiedo perchè questo accade in modo sistematico anche con caramelle e qualsiasi tipo di dolce..
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha una lieve allergia a qualche prodotto che compone gli alimenti menzionati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore. Siccome sto curando l'allergia agli acari della polvere, che a detta del mio otorino sono responsabili dell'aumento della dimensione dei turbinati e per il quale ho dovuto operarmi già 2 volte, vorrei chiederle se anche questa possibile allergia agli alimenti può essere responsabile di un aumento dei turbinati del naso? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Nessun collegamento.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Perfetto grazie