Zig zag luminoso

Gentile dottore,
in questi ultimi 2 mesi... ho avuto circa 4 eventi in cui ad un tratto...vedevo nella coda dell'occhio a volte sinistro, a volte destro o entrambi un semicerchio a zig zag luminoso che dura per circa 10 minuti con vista dell'occhio un pò appannata e a volte subito dopo ho un leggero mal di testa alle tempie.. chiamai il medico di guardia e mi chiede di misurare durante gli accaduti, sia la pressione arteriosa che la glicemia... la mia pressione era sui 125 su 80 e la glicemia che misurai subito 20 minuti dopo cena era di 95..consideri che l'ultimo episodio è successo stasera mentre giocavo a carte e oggi oggi pomeriggio avevo misurato la pressione ed era 125 su 79.ma di norma misurata dalla dottoressa, circa 1 mese fa era 120 su 80 e la glicemia a stomaco vuoto sugli 85.i io porto gli occhiali dal 2002, sono miope.. quest'anno a gennaio, l'ultima misurazione oculistica era di -2.50 occhio sinistro e -1,50 occhio destro... essendo regredita dall'ultima visita di 2 anni, feci cambio delle lenti.. e dal quel gg il mio occhio nn si è abituato alle lenti..per cui è da circa 1 anno che io non porto più le lenti in maniera corretta... li alterno in continuazione... ovviamente la paura di questi casi sporadici c'è perchè sono attacchi improvvisi.... vorrei chiedere cosa dovrei fare e cosa potrebbero significare questi eventi...la ringrazio in anticipo..e . informo che sono un soggetto fino a oggi senza alcun tipo di patologia (ultimi esami del sangue e cardiologici e otorino effettuati in ottobre 2013) ed ho 32 anni, altezza 1 e 60, peso 56 kg. grazie, a presto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Buongiorno signora!

Molto probabilmente, Lei è stata vittima di episodi di "emicrania oftalmica (sine emicrania)". Quasi sempre sono fenomeni che spaventano molto ma non hanno significato patologico.

Per approfondimenti, legga alcune note che ho scritto sull'argomento, ove sono presenti anche altre testimonianze simili alla Sua: https://www.facebook.com/OculisticaPascotto/posts/10152092404060709

Buon anno! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792