Un dolore al testicolo dx

Salve. Mi chiamo Giuseppe ho 23 anni. da qualche giorno avverto un dolore al testicolo dx. quando lo tocco sento della meteria intorno e se faccio pressione tra le dita mi fa male. sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che devo fare l'ecografia e molto probabilmente si tratta di varicocele. non vorrei che magari fosse un tumore. grazie.
aspetto una vostra risposta in merito.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
un varicocele monolaterale destro è molto improbabile.
E' impossibile dalla descrizione che Lei ci fornisce ipotizzare di
cosa possa trattarsi. Molto probabilmente non è nulla di grave.
Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà descritta la tecnica
corretta per eseguire una autopalpazione dei testicoli.
Faccia pertanto con serenità l'ecografia e ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentilissimi dottori.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dopo la tecnica che ho visto da effettuare come palpazione posso dare ulteriori dettagli. prima di tutto vorrei specificare che il testicolo dx è molto più basso di quello sx poi la materia di cui parlavo prima sembra più un pezzo di carne attaccato al testicolo e quando lo tocco mi fa male. attendo risposta.
saluti
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
sono contento che abbia imparato la tecnica dell'autopalpazione e
che sia riuscito da solo a capire che l'alterazione che Lei ha riscontrato non riguarda il testicolo. Questo dato deve essere per Lei motivo di ulteriore tranquillità. Tuttavia solo con la descrizione che Lei ha fatto non è possibile ipotizzare
di cosa possa trattarsi. Deve necessariameto eseguire una ecografia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie!!!
i tempi di attesa x l'ecografia sono abbastanza lunghi. ho chiamato ad un paio di ospedali di bergamo e se ne parla ad ottobre o novembre...
comunque vi farò sapere. Grazie per l'attenzione. Giuseppe.