Formicolii agli arti e astenia muscolare

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni, lavoro come meccanico e sto circa 10 ore in piedi al giorno ovviamente con tanto uso delle braccia.
Da due settimana accuso astenia muscolare, nel senso che mi stanco subito le braccia anche al prendere solo una bottiglia d'acqua sento le braccia proprio stanche, in piu da qualche giorno accuso formicolii vari in tutti gli arti con un lieve addormentamento, ho eseguito qualche mese fa gia due visite neurologiche e risonanza con contrasto alla testa, ma non per questi sintomi ma per dei disturbi sulla vista. Comunque esito tutto negativo, di questa astenia ne ho parlato col dottore di base una settimana fa dicendomi che si potrebbe trattare di influenza anxhe se secondo me non è quello. Nel frattempo ho fatto analisi del sangue sempre dati dal mio medico, da cui dovrô aspettare gli esiti merdoledì. La mia paura è che leggendo su internet leggo che i formicolio e l astenia sono dovuti alla sclerosi e mi sono buttato tanto giu di morale, so che online è difficile stabilire, ma è solo un informazione.
La ringraZio in anticipo e le porgo i miei auguri di buone feste, gentilmente attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'astenia e i formicolii sono sintomi aspecifici, cioè si possono riscontrare in numerose condizioni e nella maggioranza dei casi non sono associati a malattie importanti. Già l'esito negativo di due visite neurologiche e della RM encefalica dovrebbe essere rassicurante anche se effettuate per altri motivi.
Se la sintomatologia dovesse persistere, per una Sua tranquillità, può rivolgersi nuovamente al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro