4) soffro di eiaculazione precoce

Salve,ho 20 anni e ho un partner fisso. Da 1 mese a questa parte ho incominciato ad avere rapporti sessuali con la mia ragazza però sin dalla prima volta mi sono accorto di avere un orgasmo precoce al solo sentire il calore vaginale o all' inserimento del pene nel preservativo o addirittura dopo pochi attimi dalla penetrazione.Un paio di volte, invece, mi è capitato che avendo un primo orgasmo al secondo tentavito di penetrazione le cose sono andate un pò meglio. Visto che mi eccito molto durante le coccole vorrei sapere se:
1) il problema è una forte sensibilità del mio pene;
2) il problema è che io e la mia ragazza non abbiamo mai avuto precedenti rapporti;
3) il problema sono io che mi eccito troppo e sto alle prime armi;
4) soffro di eiaculazione precoce.
Aspetto vostri chiarimenti e magari soluzioni per affrontare questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutti gli aspetti che ha elencato possono entrare il gioco nel determinismo della eiaculazione precoce che rappresenta il disagio sessuale più frequente.Per fortuna,però,vista anche la giovane età e l'inesperienza di entrambi i partner della coppia,i margini di miglioramento sono potenzialmente notevoli se il quadro clinico é seguito da un andrologo esperto che può,dopo una visita,
offrire i consigli,anche terapeutici,atti a prolungare sempre di più i tempi eiaculatori.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore La ringrazio per la sua risposta però, prima di andare da un andrologo, vorrei provare prima qualche rapporto sessuale a breve distanza d tempo(giorni ovviamente), per vedere se è un problema di eccitazione per la prolungata assenza d sesso o perchè ho veramente qualche problema.Un'ultima cosa, quando mi masturbo, i tempi di eiaculazione non sono veloci, quindi aggiungendo questo al quadro precedente, può dirmi qualcosa in più?

Grazie e cordiali saluti Dottore:)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é corretto far "scorrere acqua sotto i ponti",distaccandosi mentalmente dall'ansia da prestazione...E' positivo che,nella masturbazione,il quadro sia normale.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.