Mosche negli occhi

Buongiorno,
ringrazio anticipatamente chi risponderá al mio consulto. Sono una signora di 51 anni.
Da un paio di giorni ho accusato dei flash di luce in un occhio, in seguito i flash sono spariti e sono comparse delle macchie nere tipo "mosche" che mi disturbano costantemente. (Sempre allo stesso occhio)
Da premettere che un anno e mezzo fa ho fatto il laser, devo preoccuparmi o si tratta di un fenomeno passeggero?
Grazie per la disponibilità, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara utente,

Potrebbe essere un fenomeno passeggero ma, in tali casi, è consigliabile almeno sottoporsi ad esame del fondo oculare, per verificare che non vi siano lesioni retiniche che possono poi portare ad un aggravamento dei sintomi.

Legga, a tal proposito, un articolo che ho pubblicato recentemente fra le pagine di questo sito: https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/2092-mosche-volanti-e-flash-negli-occhi-cosa-sono-ci-si-deve-preoccupare.html

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente del consulto e buon anno