Possibile dermatite

Salve. Da un un mese a questa parte ho delle macchie sul braccio, sono due macchie, una all'altezza del polso e una all'altezza del gomito, sono rosse e rialzate. Inizialmente è comparsa quella al polso ed erano tantissime piccole macchie o bollicine che formavano una macchia sferica non molto grande. Ora la macchia sul polso si è allargata tanto e successivamente è comparsa quella al gomito grande quanto una moneta da 20 cent ma molto rossa. Ho usato vari tipi di creme, Gentamicina, Canesten, Tea Tree della Just, Ecoval unguento, e addirittura Leocrema quando in alcuni giorni queste macchie risultano particolarmente secche, quasi a spaccarsi. Alcune creme le ho usate di notte cercando di coprire la parte con pellicola e garza. In ogni caso non solo non scompaiono, danno prurito sempre più forte. Non credo siano infettive, in famiglia più di una persona mi ha aiutata a medicarle e non hanno avuto reazioni. Detto questo credo di dover riferire che sebbene non ho mai sofferto di allergie varie, ho in casa tre gatti e un cane. Inoltre già i miei genitori hanno sofferto uno di psoriasi nervosa molti anni fa e l'altra con macchie di provenienza incerta su tutto il corpo che si seccavano quasi fino a spaccarsi, trattate con tanti tipi di creme e guarite solo con acqua di mare e sole, ma ricomparse in forma più lieve in seguito. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le hanno escluso una psoriasi o un'eczema? Ha fatto quindi una visita dermatologica per saperlo?
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Purtroppo non sono riuscita a fare alcuna visita per motivi lavorativi, credo che riuscirò a vedere il medico solo tra un paio di settimane. Intanto qualcuno mi ha sconsigliato a prescindere creme cortisoniche, non so se siano credenze popolari o meno, ma mi è stato detto che macchino la pelle irreparabilmente. Di nuovo grazie. Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi sento di sconsigliare qualsiasi terapia farmacologica senza una diagnosi di precisione.
A prescindere dalle false credenze.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua attenzione e la saluto.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367