Dermatite forte su pelle e sopratutto su cuoio capelluto

Salve , mi chiamo Francesco e ho 22 anni, soffro da piu o meno 8 anni di una forte dermatite , ho la pelle a volta ruvida a volte no e presento per ogni bulbo pilifero una specie di bollicina con pus o comunque un liquido biancastro.. ma la cosa più fastidiosa è il cuoio capelluto, ho sempre pruriti forti dalla mattina alla sera, capelli appena lavati o non lavati da un giorno o due.
Sto perdendo una miriade di capelli e la cosa mi spaventa molto, ho fatto un controllo e risulto essere allergico al nickel e quindi mi è toccato comprare un shampo free nickel ma non mi ha fatto nemmeno il solletico..macchè!
Ho ancora fortissimi pruriti e molte croste bianche per non parlare della caduta dei capelli.
Rimango in attesa di una risposta :)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Francesco,
Lei deve comporre una diagnosi di precisione: gli Shampoo prescritti o le terapie prescritte senza di essa non servono a nulla!
Molte sono le ipotesi possibili e spaziano attraverso talune dermatosi ad andamento cronico recidivante di tipo benigno.
Pertanto effetti questa visita come consigliato.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle