Uno spermiogramma che ho apena fatto

Dottore buongiorno, mi scusi se la disturbo ma avrei necessita' di un consulto specialistico in merito ad uno spermiogramma che ho apena fatto.
io e mia moglie stiamo cercando di avere un bambino da diversi mesi.
Mia moglie ha le ovaie micropolicistiche, percio' stiamo cercando ( soprattutto negli ultimi mesi ) di avere piu' rapporti sessuali durante la settimana in modo da cercare di "trovare il periodo giusto" di ovulazione.
Non riscontrando esiti positivi, ho effettuato uno spermiogramma che vorrei sottoporLe ( ovviamente io non sono un esperto, pero' non ho avuto una bella reazione dopo aver visto i range del test )
LIQUEFAZIONE ENTRO 1 ORA = COMPLETA
COLORE = GRIGIASTRO
VISCOSITA' = NORMALE
VOLUME ( CC ) = 3
PH = 7,6
CONC.SPERMATOZOI ( MILIONI/CC) = 45
NUM. TOT.SPERMATOZOI ( MILIONI ) = 135
MOTILITA' DOPO 60 MINUTI = PROGRESSIVA RAPIDA 2%
PROGRESSIVA LENTA 29%
NON PROGRESSIVA 45%
IMMOBILI 24%

MOTILITA' DOPO 120 MINUTI = PROGRESSIVA RAPIDA 2%
PROGRESSIVA LENTA 28%
NON PROGRESSIVA 29%
IMMOBILI 41%

VITALITA' DOPO 60 MINUTI = VIVI 85%
MORFOLOGIA = FORME NORMALI 13%
FORME ANORMALI 87% ( di cui anomalia testa 80%, anomalia
tratto intermedio 3%, anomalia coda 4% , residui citoplasmatici 0% )

CELLULE ROTONDE ( MILIONI/CC ) = 1
LEUCOCITI ( MILIONI /CC ) = 0.2
IgG MAR TEST = NEGATIVO

LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'ATTENZIONE E LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE.
LE PORGO I MIGLIORI SALUTI
FABIO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un singolo spermiogramma,quantunque non brillante per quanto riguarda gli aspetti qualitativi legati alla motilità ed alla morfologia degli spermatozoi,difficilmente definisce da solo il potenziale di fertilità di una coppia.In tutto il mondo si attende perlomeno 1 anno di rapporti non protetti per definire la coppia infertile o sub-fertile.Inoltre,considerando i problemi ovarici della moglie,l'ottimizzazione del quadro seminale é ancora più indispensabile,per cui solo la visita presso un esperto andrologo può favorire la gravidanza,assieme alle competenze del ginecologo.
Ci aggiorni dopo la visita,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA.
A QUESTO PUNTO FARO' COME MI HA CONSIGLIATO, PERCIO' MI RIVOLGERO' AD UN ANDROLOGO.

UN'ULTIMA DOMANDA ( SEPPUR MAGARI FUORI LUOGO ): SECONDO LEI, VISTO COMUNQUE LA SITUAZIONE DEL MIO ATTUALE SPERMIOGRAMMA, PER MIGLIORARE LA QUALITA' DEGLI SPERMATOZOI ( IN TERMINI DI MOTILITA' E MORFOLOGIA ) E COMUNQUE PREVIO CONSULTO CON ANDROLOGO, SI POTREBBERO UTILIZZARE FARMACI O E' NECESSARIO INTERVENTO CHIRURGICO ?
SECONDO LA SUA ESPERIENZA, E' POSSIBILE UNA GRAVIDANZA NATURALE IN QUESTE CONDIZIONI ?

GRAZIE ANCORA PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE
SALUTO
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la gravidanza naturale é certamente possibile (auguri).Quanto alla terapia,solo una diagnosi potrà stabilire se sarà farmacologica o chirurgica.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio vivamente, La aggiornerò in futuro su quanto mi verrà diagnosticato dall'andrologo.
Cordiali saluti