Farmaci e alcool

Salve, vi contatto per avere un vostro consiglio.
A causa di disturbi di ansia mi è stato prescritto un farmaco, l'Entact, che assumo da luglio, nella dose di 10 gocce al giorno.
Ora sto molto meglio, grazie al medicinale.
Da allora non ho più toccato un goccio di Alcool, per paura che potesse essere pericoloso dato che assumo un farmaco.
Ora volevo chiedere se è possibile ogni tanto bere qualche bicchiere con gli amici, di tanto in tanto, dato che comunque L' Entact lo prendo a ora di pranzo, e in tal caso berrò soltanto la sera.
Da quello che ho letto non ci sono particolari interazioni tra le due cose, anche se comunque è sempre sconsigliabile.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come bene ha scritto, l'associazione tra il farmaco in questione e gli alcolici è sconsigliata.
Comunque piccole quantità e sporadicamente possono essere assunte lontano dalla somministrazione del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro