Cartilagine xifoidea dello sterno

salve vorrei sapere un informazione.ieri sera sdraiato sul divano ho notato alla base dello sterno in mezzo al petto una protuberanza sotto la pelle sentita con le dita simile a una palla o comunque qualcosa che in 41 anni di vita mai prima avevo sentito.il mio medico di base mi ha detto che e' la cartilagone dello stwerno che si e' mostrata normalmente al tatto e di non preoccuparmi.devo dare fiducia al suo esito o potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
grazie diego
[#1]
Dr. Federico Raveglia Chirurgo toracico 59 3
Buonasera, penso possa fidarsi del suo medico curante che l'ha visitata. D'altra parte, una domanda come la sua, può avere risposta certa solo da chi l'ha potuta sottoporre ad un esame obiettivo.
Cordialità

Dr. Federico Raveglia