Paura dell'hiv

Salve a tutti i medici, sono un ragazzo di 20 anni e da quasi un anno sto col mio compagno. Un paio di mesi fa abbiamo fatto più di una volta sesso senza usare il preservativo. Io prima di lui ero vergine, non ho avuto altre esperienze, lui invece mi ha detto di essere stato solo con un altro (che era vergine) con cui l'ha fatto solo una volta. Purtroppo adesso ho i rimorsi e pur fidandomi di lui oggi sono andato a fare i test e dopodomani avró l'esito. Volevo sapere secondo il vostro parere ci sono reali possibilità che abbia contratto il virus oppure è solo una paranoia?
[#1]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,

in attesa che i colleghi medici rispondano alla sua domanda, mi chiedo se si sia tranquillizzato?!

Forse ha contribuito un aspetto, prevalentemente, ansioso?

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa, ho ritirato il test ed è negativo, mi sento molto più tranquillo. Solo una domanda, per essere sicuri di essere sani dovrei ripetere il test entro quanto dal rapporto?
[#3]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,

intanto inizi a prendere le dovute precauzione: uso del profilattico, così da evitare qualsiasi approccio di tipo ansiogeno.

Può confrontarsi con il suo medico di famiglia o con il centro presso cui ha eseguito l'esame.