Lichen e terapia

Salve Dottori.Vorrei un consiglio su una terapia.
Due mesi fa mi è stato diagnosticato un mollusco contagioso,curato tramite crioterapia,invece 10 giorni fa sono stato operato per una varicocele bilaterale tramite legatura delle vene spermatiche.
Veniamo ora al dunque.Da tre giorni circa sentivo un forte prurito al prepuzio e ho notato un'arrossamento.Oggi recandomi dal dermatologo (lo stesso che ha curato il mollusco contagioso) mi ha detto che ho un po' di Lichen e mi ha prescritto MONODERMA ET10 a base di vitamina E,e l'applicazione di TRAVOCORT crema la sera.
Cercando in rete,ho voluto informarmi sul Lichen e sulle complicanze ad esso dovute e a dir la verità sono un po' impaurito e vorrei quindi anche un Vostro consiglio.Sentite di condividere la terapia prescritta?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Occupandomi da anni di questa patologia non posso rimandarla alla lettura di tanti articoli presenti in Medicitalia da me scritti e nel sito di approfondimento: www.lichenscleroatrofico.it
La terapia addotta non può essere commentata perché non conosciamo il caso specifico.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it