Fitte al cuore e sotto lo sterno

Salve, sono due giorni che avverto delle fitte al cuore che si estendono fin sotto allo sterno. Il due dicembre, mentre ero a letto, ho avvertito come se avessi un corpo estraneo nell'aorta ed avevo difficoltá a respirare, il tutto è durato per 15 minuti. Vi anticipo che non ho problemi di stomaco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
un corpo estraneo nell'aorta......!
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Salve
Volevo precisare che avverto queste fitte durante uno sforzo, ad esempio se porto dei pesi o se cammino (non corro) su tapisroulant. Durante la camminata su tapis, avverto un fastidio al polpaccio destro, come se avessi uno strappo (impossibile perche faccio molto stretching). Ho 24 anni ed assumo la pillola anticoncezionale (Loette) da 6 mesi. Prima di assumere la pillola ho eseguito i vari accertamenti. Quando dico che avverto un corpo estraneo nell'aorta è come se il sangue non fluisse bene ed ho una sensazione di pesantezza. Vi comunico che sono alta 1,57 peso 48 kg e sono celiaca. Attendo notizie.
Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori che leimriferisce non paiono di tipo cardiologico.
Esegua tuttavia un ECG sotto sforzo