28 nne dolori addominali

Salve
Sono un ragazzo di 28 anni che da 5 mesi soffre di fastidi all ipocondrio destro. Altri sintomi sono bocca secca al risveglio nausea occhi rossi che bruciano dopo aver mangiato e urine con schiuma.poi ancora irritabilità astenia un po di depressione. Dopo una leggere attività fisica compaiono su tutto il corpo dei puntini rossi con prurito.gastroscopia ecografia e tac addominali hanno portato i medici alla diagnosi dicolon irritabule. Gli esami del sangue sono tutte nella norma tranne il livello di anticorpi ana 1:160 presenti con pattern omogeneo. Volevo chiedere se questi anticorpi siano correlabili a una malattia autoimmune a carico del pancreas o delle vie biliari. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Escluderei <<malattia autoimmune a carico del pancreas o delle vie biliari>>
confermando il colon irritabile
ma ancor di più tantissima ansia!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pronta risposta. le auguro innanzi tutto buon anno e le chiedo se le feci di color marroncino chiaro e la loro conformazione tipo nastro siano legate al colon irritabile.
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo!

Buon Anno
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor quatraro Le rscrivo perchè sono stanco/ESAURITO di vivere ancora oggi dopo 5 mesi avvertENDO dolori addominali tra l ombelico e il fegato dopo 1/1.30 dai pasti. Ho difficoltà digestive e poi tanta aria aria nello stomaco con feci di colore giallo/marroncino chiaro. Sono sempre stanco e non credo si tratti di semplice colon irritabile in quanto da 16 anni quando me la diagnosticarono ci ho convissuto non pensandoci nemmeno. ci sono altri sintomi tipo dolori al polso sinistro difficolta di concentrazione dolore dietro la schiena dietro al frgato occhi rossi e prurito nell osso sacro in fondo alla schiena.
In famiglia sia io che mio fratello piu piccolo soffriamo di colon irritabile.

Mi hanno trovato pcr 6.8 minimo 6 e ana presenti.
A dimenticavo tutto questo inferno lo vivo da agosto quanfobmi è venuta una tonsillite con febbre che non passava con antibiotici.
Dall analisi risulto che avevo avuto in passato la mononucleosi ebv igg>750 igm negativo.
Ma cosa mi succede?
Dottore la prego di farsi carico del mio caso le chiedo aiuto perchè voglio risolverla sono uno che viaggia perblavoro e ssentirsi a disagio sempre e dovunqur non mi fa stare bene. Vorreu tornare quello di prima.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi spiace ma per quanto posso dedurre da quello che scrive
confermerei il colon irritabile.

Naturalmente la soluzione dei suoi problemi passa attraverso il contatto con un bravo medico "dal vivo".

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ma il problema è che di medici bravi ne ho girati ma alla fine il problema non viene nemmeno alleviato dalle cure che mi hanno dato. Quello che so È che ho imparato ad ascoltare il mio corpo molto in questo periodo di sicuro avverto
dolore addominale non riconducibile a quello ch provavo prima dolore parte sinistra colon che andava via dopo 1 giorno.
Nel mio corpo qualcosa è cambiato ed io lo sento che nn sono più quelllo di prima. Le scrivo perchè tutti i medici che mi hanno visitato dicono tu hai 28 anni sei giovane sano in famiglia non hai casi di neoplasie che devi avere?sono sicuro che molto gentw al mio posto statrbbe chiusa a casa a piangersi addoaso io invece sono determinato cocciuto ecerco di farr tuttoquello che il mio corpo mi consente.
non e colon irritabile dal mio modesto punyo di vista saluti

.qualcosa sarà accaduto che ha fatto cambiare riguarda il mio apparato digerente ma che ha altre
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... capisco.

La saluto cordialmente