Fitte nell'occhio

Salve,
chiedo il vostro parere perché il mio oculista non ha saputo darmi una diagnosi. Talvolta ho delle fitte nell'occhio (a volte quello destro a volte in quello sinistro). Non saprei dire da dove partono se non che in teressano "la palla" dell'occhio (mi scuso per la terminogia poco adatta) durano pochi secondi. Non so se è correlato ma soffro nel leggere da uno schermo o del computer o del telefono un mal di testa tipo quelli che soffro quando sono in auto. Sono stata dal mio oculista che mi ha fatto una serie di controlli guardando anche il fundus ma non è stato riscontrato nulla.
vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

La "palla dell'occhio" la capisco bene perché sono anch'io fortemente partenopeo, come Lei! ;-)

Il Suo disturbo, dal mio punto di vista, può dipendere o da una condizione di relativa secchezza oculare o da un'ipermetropia latente, condizioni che diventano particolarmente sintomatiche proprio se ci si applica molto al computer o agli smartphone,

E' un sintomo noioso ma non preoccupante, specie se, come nel Suo caso, non emergono altre problematiche dalla visita oculistica. Provi ad utilizzare delle lacrime artificiali durante il giorno (non posso consigliarLe i nomi dei farmaci) per cercare di non avere altre fitte... sulla palla dell'occhio! :-)

Buon anno!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Ahah Perfetto! La ringrazio per l'attenzione e la disponibilità!