Formicolio schiena

Buonasera, da quasi un mese, talvolta, avverto un certo formicolio in una ristretta zona della mia schiena. L'area in cui si trova la zona è a destra all'altezza dei muscoli dorsali, ma più adiacente alla spina dorsale che non agli stessi dorsali. Cosa può essere? Non so neanche a chi dovrei rivolgermi, ne se la categoria sia giusta...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
da come ce la descrive, è assai poco verosimile che questa manifestazione sia causata dal rene, che è un organo molto profondo e che si fa in genere sentire in tutt'altro modo. La cosa ci pare assai più probabilmente legata alla struttura muscolare ed alla spina dorsale, ma una semplicissima visita diretta sarà giaà certamente in grado di fare maggior chiarezza ed indirizzare la diagnosi. Ne parli dunque innanzi tutto con il suo medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it