Dente nero

Salve cari dottori.

Mia madre deve rifarsi tutti i denti.In particolare ne ha uno che è nero.Cosa significa? Quali problemi può comportare?
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Il colore nero di solito è riferibile ad un'estesa patologia cariosa. Il colore bruno invece può riguardare sia precedenti ricostruzioni incongrue, che terapie canalari incongrue, che un pregresso trauma. é un po' generico per poter dire di più.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Come giustamente riferito dal collega Martone, potrebbe trattarsi sia di processo carioso sottominante, che di dente necrotico(morto).
In ogni caso il collega che prenderà in cura sua madre saprà derimerle tutti i dubbi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Con molta probabilità il colore nero del dente potrebbe dipendere o da una necrosi del dente per un pregresso trauma subito o per altro motivo, o da un'infiltrazione di precedenti otturazioni/ricostruzioni. In ogni caso, una visita di controllo da un dentista di Sua fiducia potrà fugarLe ogni dubbio.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello