Alopecia androgenetica

Salve,

sono un ragazzo di 26 anni e già da un po di tempo ho notato un leggero prurito sulla cute e un fastidioso dolore come se ci fosse una ferita, seguita da una leggera caduta di capelli, quindi ho fissato un appuntamento da un tricologo.
Mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica e mi ha prescritto queste medicine:

Minoxidil 5% soluzione idroalcolica q.b.a. 100ml (1ml una volta al giorno la mattina)

17 estradiolo 0,025% soluz idroalcolica q.b.a. 100ml (1ml una volta al giorno la sera)

Mellis Med Shampoo (2 volte la prima settimana, dopo 1 volta ogni 15 giorni e dopo1 volta ogni 15 giorni con mantenimento)

per i lavaggi frequenti mi ha detto di usare TRICONAC

Io ho iniziato il 9 dicembre con la cura, il prurito è sparito, ma io non ho mai avuto problemi con la forfora, ne ho tantissima e ora non so piu come liberarmene. Poi sto notando una leggera stempiatura.

Vorrei capire se è una cosa normale oppure devo bloccare la cura secondo voi.

Ultima cosa, in farmacia ho chiesto il minoxidil 5% e mi hanno dato Minoximen 5% dicendo che era la stessa cosa. è cosi?

Vi ringrazio anticipatamente e buone feste!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente, gentile utente non posso che rimandarla ad una nuova valutazione dermatologica in virtù di questa sintomatologia di neo insorgenza.
Il farmaco che le hanno prescritto esattamente compatibile con quello richiesto.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si prenderò un appuntamento il prima possibile.
Volevo solo sapere se la caduta di forfora è normale ed è causata dai farmaci.

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non sia esclude possa essere un epifenomeno del trattamento.
Saluti ancora.