Dolore torace e aritmie

Gentilissimi dottori,
nel dic.2013 ho fatto ecodopler tutto neg.il cardiologo mi disse che avevo il 70 percento di potenzialitò, poi holter cardiaco 24 e salvo qualche extrasistole tutto neg.e salvo qualche sporadica extrasistole tutto neg. a luglio test.da sforzo cicloergometro.tutto neg.fatto al 95 per cento delle potenzialità e finito per esaurimento muscolare. sono un pò carente di ferro e vit.d ho 42 anni peso 70 per 170 altezza corro 3 volte la settimana molto blandamente.Se aumento di parecchio la velocità mi viene un extrasistole. Se faccio l'amore la sera e la mattina il giorno dopo sto distrutto quasi da non poter camminare.Si accentua tutto nei climi rigidi. Prendo 10 gocce di daparox serotonina per attacchi di panico e talvolta il cialis per impotenza dovuta a intervento ka prostata. L'altro giorno dopo avere avuto un rapporto sessuale scesi la mattina per fare jogging e mi sentivo a pezzi anche il freddo non mi aiutava e sentivo il cuore affaticato. dopo una mattina che ebbi un rapporto sessule al lavoro camminare mi affaticava, e mi veniva la paura e sudori freddi. Il mio medico curante dice che sono ansioso, ma io vorrei sentire voi cosa ne pensate in merito .grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo medico curante ha a mio giudizio ragione...non ci sono motivi razionali per pensare che i suoi sintomi sia secondari a problemi cardiaci (che le indagini eseguite in precedenza hanno escluso).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore Mariano Rillo ho letto su internet che la scintigrafia sotto sforzo al miocardio potrà aiutarmi a redimere tutto lei cosa mi consiglia dottore....corro un'ora senza problemi epoi all'improvviso non riesco più a far nulla mi viene o la tachicardia o senso di oppressione.Come mai il sesso che dovrebbe calmare aumenta il problema,Può essere angina silente e fare il test dei sovraortici.grazie Dottore
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi anche se lei presenta dei sintomi che le fanno pensare che tutto possa dipendre dal cuore, fortunatamente così non è e quindi non c'è motivo di eseguire indagini che non cambierebbero la diagnosi... lei da quanto riporta non soffre di angina. Il vero problema restano gli attacchi di panico e l'ansia che la contraddistingue.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua tempestiva e cortese risposta. Ma tutti gli esami che ho fatto escludono a priori che io soffro di angina? ecodoppler holter e test da sforzo luglio 2015.grazie.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, ma sono i sintomi che riporta che sono poco compatibili con un'origine coronarica .... è per questo che, se il test da sforzo è risultato negativo (come riporta), è sufficiente per escludere un'origine coronarica alla base dei suoi sintomi.
Saluti cordiali
[#6]
dopo
Utente
ok dottore mi rincuora e la ringrazio...