Consulto in Medicina generale

Buonasera, da qualche giorno accuso un forte dolore ai testicoli, questo diventa molto intenso mentre sono in piedi fino a divenire insopportabile e in questo caso si irradia fino alla schiena. Da sdraiato invece il dolore diminuisce fino a quasi scomparire o diventare un semplice fastidio. Il primo giorno il dolore è stato accompagnato anche da febbre che è arrivata a 39.
Essendo periodo festivo ho potuto rivolgermi solo alla guardia medica la quale mi ha prescritto un po' di riposo e una tachipirina 1000.
che altro posso fare per alleviare un pò il dolore oltre a stare sdraiato? posso applicare del ghiaccio?

la visita andrologica è fissata per il 12 gennaio, è il caso di attendere o dovrei recarmi in una città dotata di pronto soccorso per sottopormi a visita di urgenza?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se non ha più febbre e non vi è significativo dolersi può considerare di attendere la visita già fissata (lo ipotizzo con i limiti del web, che non può sostituire una valutazione diretta!). In caso contrario, o di dubbio, è opportuno rivolgersi ad un PS.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta,
La febbre è effettivamente passata, il dolore è diventato un fastidio e i testicoli sembrano meno gonfi... è comparso un fastidio anche nella zona inguinale vicino la coscia, sarà collegato?
Da cosa può essere stato scatenato un episodio del genere?
Comunque sia per adesso il dolore sembra abbastanza sopportabile da permettermi di attendere la visita prefissata.
Grazie ancora per la risposta