E' una fimosi?

Buonasera e Buon Anno a tutto il sito. Avevo bisogno di un consiglio riguardante un problemino che sto avendo da qualche giorno. Da una settimana scarsa ho problemi a scorrere il pene liberamente.Mi spiego meglio, quando è in posizione flaccida si scopre tutto il glande, mentre quando è in erezione non si scopre per intero, mentre prima diciamo di si.Inoltre quando è in posizione eretta e provo a scoprirlo, mi fa male la pelle impedendomi il totale scoprimento.Questo problema non l'ho mai avuto, anche perchè mia madre mi fece fare l'operazione all'età di un anno o due.Possibile che nonostant el'operazione gia avuta, mi sia venuta comunque una fimosi?Aggiungo che ho comunque avuto sempre i lfrenulo molto corto, ma comunque fino a una settimana fa non avevo dolori ne difficoltà a scoprire il glande anche in posizione eretta.Ora come ripeto, in posizione eretta scopro con qualche difficoltà, e non si scopre piu tutto intero, inoltre mi provoca dolore alla pelle.Anche il frenulo èdiventato sensibile, quando lo tocco sento tipo solletico.Non so se qualche esperto puo darmi un parere mi farebbe molto piacere.Un grazie a tutti e di nuovo un augurio di un felice 2015.

Antonio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi secondaria,puo' essere dovuta a fenomeni infiammatori locali o generali che,comunque,vanno curati dopo aver posto una diagnosi obiettiva e
batteriologica con un tampone balanico.Ne parli con il medico curante e,se vuole,ci aggiorni.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Caro Dr. Izzo,buongiorno e grazie per la celere risposta. In effetti leggendo su internet, credo proprio di aver preso un infezione. Noto molta presenza di smegma e ho letto che questo tipo di infezione è facile prenderla per lavaggi troppo frequenti. Io quando ad esempio faccio la doccia, lavo il pene buttando molto bagno schiuma su glande e prepuzio e ho letto che un eccessivo utilizzo di bagno schiuma puo irritare l'organo andando incontro a balanite.Ora mi domando, se è cosi, dovrò per forza ricorrere all'operazione oppure è un infezione che posso curare i modo diverso?Ho notato anche che quando scopro il glande, quando poi voglio ricoprirlo, la pelle non scende in modo scorrevole, ma resta tipo bloccata. In piu ho notato che nella masturbazione la pelle al'interno è diventata sensibilissima e basta poco, per avere una eiaculazione. Inoltre avverto anche del prurito intimo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua un tampone batteriologico del secreto balanico ed una visita specialistica.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok Dotore, ma cosa intente per tampoe battereologico ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Scusi Dottore io sono un tipo ansioso...ho 27 anni e non ho mai fatto una viisita odpedaliera, o da un detista o un analisi del sangue....non so cosa significa fare un prelievo, mai fatto in 27 anni...questo per dirle che sono n tipo molto ansioso ( e stupido) ...ma nn puo guarire da sola questa infezione?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....che senso ha rivolgersi ad un forum medico se poi auspica che uno stato patologico possa risolversi senza l'intervento medico...
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Scusi Dottore mi sono espresso male, intendevo se possa essere una semplice infezione dovuta a qualche bagnoschiuma aggressivo (ne uso davvero moltissimo) che possa andar via con delle pomate, senza dover ricorrere a un intervento.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ho appena saputo che il mio è un caso di postite Dottore. Per curarla basta una semplice cura di antibiotici?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina prima si pone una diagnosi e poi si prescrive una terapia.La banalità va diagnosticata con un tampone ed una visita direttaCordialita'