Eliminare la cellulite del tutto

Parto dal presupposto che la mia cellulite è ad uno stato lieve ma comunque brutto da vedere e per me sopportare !
Sono alta 1,70 m e peso 55Kg . Vado costantemente in palestra 3 o anche 4 volte a settimana ed ho un'alimentazione abbastanza corretta (anche se pecca di alcuni "sgarri" e anche di non molta frutta e verdura).
Ho provato creme come la somatoline , i fanghi d'alga guam , colistar ma niente . . . ho provato massaggi (anche se erano coupon di 6 massaggi , uno a settimana e duravano solo 30 min max) ed ancora niente !
Voglio eliminarla a tutti i costi senza badare appunto al prezzo purchè sparisca!
So anche che i trattamenti possono variare in base al soggetto ma io vorrei chiedere , quali sono o ancora meglio qual'è quello più efficace e soddisfacente ?
P.S. Eviterei solo la liposuzione perchè per quanto io la odi non ritengo sia neccessaria . . .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Ci sta riproponendo in continuazione le stesse domande: questa è la mia ultima replica che forse non ha letto. Le raccomando di astenersi dal proseguio di questa pratica per non pregiudicare il buon utilizzo del servizio.

La Cellulite è una patologia vera e propria: il suo nome medico è PEFS Panniculopatia Edemato Fibro-scelrotica, al quale io prediligo aggiungere un altro acronimo in PAEFS (panniculite angio edemato fibrosclerotica): pertanto come può immaginare, ritengo opportuno suggerire trattamenti solo dopo aver valutato il paziente.

Lei può farlo recandosi come già suggerito dal suo dermatologo di fiducia;
ad oggi i trattamenti medicali si concentrano essenzialmente sulla laserterapia mininvasiva (laserlipolisi, criolipolisi) o su approcci chirurgici.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it