Fitte dolorosissime come spilli nell'occhio

Buonasera,
Porto occhiali da vista e sovente anche lenti a contatto.

vi chiedo un parere perché da un paio di giorni avverto come da titolo, delle fitte fortissime all'occhio sinistro come degli spilli. Il dolore si sposta ogni volta che si manifesta, dura pochi secondi e sparisce per poi tornare dopo 10, 15 minuti. Non ho altri sintomi, l occhio non è arrossato e vedo bene come sempre, ma vi assicuro che il dolore è lancinante...
L ultima volta che ho indossato le lenti a contatto le ho dovute togliere immediatamente perchè avvertivo un fastidio insopportabile proprio all occhio sinistro, ma una volta tolte, l occhio è stato bene fino a 2 giorni fa. L ultima volta che ho portato le lenti risale comunque a più di 15 giorni fa, non credo possa essere connessa col sintomo che avverto.
Aggiungo anche che circa 10 anni fa sempre lo stesso occhio è stato curato per un ulcera cornea. Mi scuso se mi sono dilungata ma ho pensato di fornire più particolari possibili.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la sua sintomatologia é suggestiva di un'abrasione corneale (oppure di recidiva di ulcera).

Le consiglio di chiudere l'occhio con un tampone oculare molto stretto e di farsi visitare domattina da un medico oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com