Sangue marrone a seguito malattia

Sono più di due mesi ormai che ho problemi digestivi/intestinali. Dapprima cominciando con episodi sparsi, quasi sempre la sera/notte e quasi sempre il weekend, in cui mi svegliavo di notte con nausea e diverse scariche di feci non formate.

Poi nelle ultime tre settimane ho avuto spesso nausea e difficoltà a digerire qualsiasi cosa (con frequenti eruttazioni cosa che non mi era mai successa prima), in seguito diarrea e feci non formate da ormai quasi due settimane. Fatti i primi accertamenti con esami del sangue, feci, urine e sonografia tutti negativi. Sono sotto cura con emetici e probiotici e gatroprotettori da 7 giorni senza particolari miglioramenti. Ora il mio medico curante mi ha fatto fare altri esami di feci e sangue per escludere altri parassiti, problemi tiroidei o intolleranze.

Dal 29 però ho inoltre perdite ematiche vaginali (l'ultimo ciclo è stato il 10/12 e prendo pillola Loette). Pensando fosse per malassorbimento ho smesso di prenderla fino a quando si riassesterà la parte gastrointestinale. Ho fatto male? Cosa può essere questa perdita (continua) marrone maleodorante?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Effettivamente la diarrea può aver interferito con l'assorbimento dell'estro progestinico causando quel piccolo "spotting" marrone
La decisione di sospendere di fronte ai disturbi gastrointestinali riferiti è saggia non solo perché l'effetto anticoncezionale potrebbe non essere più garantito, ma anche perché il farmaco può contribuire ad aggravare la sintomatologia.
Riguardo all'odore credo sia indipendente dallo "spotting" e che invece sia un concomitante un fatto infiammatorio vaginale evidenziato dalla perdita

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it