Eco strutturale

Salve dottore le scrivo in quanto sono incinta di 19 settimane ,la settimana prossima devo effettuare la strutturale sono terrorizzata che la bambina abbia malformazioni...già ho una bimba di 3 anni sanissima...in questa seconda gravidanza ho effettuato la translucenza sul duo test risultati con un bassissimo rischio di trisomie 1/10000....la bambina già si muove parecchio dalla 14 settimana...nell'ultima Eco a 17 settimane l bambina si portava già più grande del dovuto e già si vedevano le manine che muoveva....con quello che vi ho descritto è possibile che la mia bimba abbia malformazioni gravi???si sarebbe già dovuto vedere nelle e o precedenti qualcosa che non andava???la ringrazio in anticipo e aspetto un suo consulto
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Signora
ma se le risultanze degli esami cui finora si è sottposta sono normali ed alla sua età (priva di elementi di rischio), perchè preoccuparsi così??
Viva questa sua gravidanza con serenità e con la consapevolezza che un giorno sarà madre e dovrà affrontare molti problemi e molte sfide per il suo bambino che richiederanno tranquillità e calma nelle decisioni di ogni giorno. Una gravidanza vissuta male, spesso, si ripercuote in equilibri molto instabili sul piano caratteriale che si spingono molto ma molto oltre la durata di questo "status". Mi ascolti.....
Stia tranquilla ed abbandoni queste paure.
La sua è una condizione molto comune; una lieve preoccupazione è naturale e rassicura sulla sensibilità della persona che vive un evento come questo. Un eccesso dev'essere, invece, contrastato con forza.

Attenda con serenità tutti i passaggi, considerando, poi, che uno stato continuo di ansietà non le giova neanche sotto il profilo dell'andamento stesso della gestazione.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli