Raffreddore e forte astenia

Buonasera Dottore le scrivo per richiederle un consiglio. Da tre giorni sono letteralmente stesa a letto con un leggero raffreddore e mal di gola, febbre no circa 37* catarro giallo verde, ma a questi si uniscono dolore alle ossa, fortissima emicrania fortissima al punto che se mi alzo mi viene nausea,dolore dietro alle orecchie e una stanchezza fuori dal normale .di notte non dormo per i dolori e di giorno dormicchio ..ho da poco fatto esami del sangue x controllo e sono tutti a posto, non ho particolari patologie ma il punto e' che sebbene il raffreddore mi viene una volta all'anno questo è talmente violento che mi costringe a letto immobile. Questo da quando ero piccola. Ora vorrei capire come posso aiutarmi in questi casi per reagire più efficacemete. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, da cio' che descrive, risulta essere affetta da una rinosinusite. A parte i soliti farmaci antinfiammatori, mucolitici e decongestionanti le mucose nasali, dovrebbe fare una cura preventiva con dei lisati batterici. Ne parli con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori