Calvizia

Salve. Ringrazio in anticipo per il servizio che date. Pongo la mia domanda. Sono un ragazzo di 23 anni....è un periodo che sto notando una perdita di capelli più accentuata del solito. Mi sono informato molto sui farmaci e altro per combattere la calvizia o comunque per ritardare la caduta dei capelli, ma ho optato per rimedi per così dire naturali. Infatti ho acquistato l'integratore BIOMINERAL ALFA 5 . Ma ho notato, informandomi, che questo integratore dovrebbe agire inibendo l'enzima 5 alfa che è molto.importante per l'ormone maschile. Quindi vorrei chiedere se davvero questo integratore può avere effetti in questo ambito...cioè se può in qualche modo alterare qualcosa al livello sessuale . Ringrazio ancora e attendo risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta di integratori (parafarmaceutici)che non possono avere una forte inibizione sull'enzima e di conseguenza non sono farmaco .
Non tema quegli effetti collaterali,dunque.
Però le suggerisco una attenta visita dermotricologica per una strategia terapeutica (dopo diagnostica) un po'più strutturata.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)