Prematuri e inverno

Buon girono.
Il 21/12/2014 è nata mia figlia a 34+1 di gestazione per 2010g. dopo 9 gg di ricovero è stata dimessa e sembra stare bene. Ora mi chiedo. Che tipo di accortezze devo tenere nei suoi confronti avendo in casa una bimba che ha 2 anni e frequenta il nido? e essendo in inverno (gennaio 2015) posso comunque uscire per passeggiate con la carrozzina o e meglio tenerla sempre in casa? C'è un peso(ora è 2110g) che deve raggiungere per poterle far fare vita quasi normale? ovviamente starei motlo attenta a contatti con persone raffreddate o ammalate e non la porterei in luoghi chiusi o centri commerciali. Aggiungo che è stata dimessa senza alcun tipo di problematica ( un lieve distress respiratorio solo il giorno in cui è nata e poi niente...)
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
le accortenze da usare, in parte già le ha enunciate,eviterei poi di mandare la sorellina al nido per non farle trasmettere forme virali,i bambini come sa sono serbatoi di infezione.Col freddo eviterei di farla uscire e la cosa migliore sarebbe darle il latte materno
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto