Palpebra superiore vibrante e occhio che vede poco

Buonasera,
Ho 31 anni e dall'ultimo anno ho trovato un netto peggioramento del mio occhio sinistro. Ho sempre avuto 10/10 su entrambi gli occhi. Da bambina avevo corretto l'occhio pigro con occhiali appositi e occlusione tant'è che non ho mai avuto problemi. Ma nell'ultimo periodo dall'occhio sinistro ho continue vibrazioni della palpebra superiore, precisamente sulla parte quella vicina al naso. Oltre a questa vibrazione se chiudo l'occhio destro non vedo nulla: Le cose vicine sono sfocate. Tutto quello a media distanza ci metto un bel po' a metterlo a fuoco. ció che è troppo distante è pari a ciò che è troppo vicino. A fine giornata avverto bruciore nella parte del tremolio e talvolta mal di testa ma non so quanto quest'aspetto possa essere collegato.
Un peggioramento notevole nell'ultimo anno. Di cosa si potrebbe trattare? Cosa posso fare?

Grazie per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la vibrazione palpebrale potrebbe essere dovuta a carenza di sali minerali e, se fosse, si potrebbe risolvere con l'assunzione di un integratore a base di magnesio e potassio.

Per quanto riguarda la minor acuito visiva nell'occhio sinistro dovrebbe recarsi da un medico oculista per valutare cosa é successo, potrebbe anche aver solo bisogno di un paio di occhiali.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com