Non riesco ad andare avanti ..

Salve dottori , ho un problema che ormai non so più che fare . C'è un ragazzo , un "amico" che un pò di tempo fa mi ha detto chiaramente che vuole stare con me , io non provavo la stessa cosa ..quindi gli ho detto conosciamoci e vediamo come va . Sono passati 7 mesi , mi sono affezionata e tutto , con lui stavo bene anche se litigavamo sempre una parte di me lo voleva l'altra tornava indietro , quindi siamo rimasti normali ..lui mi voleva io non lo sapevo ancora ..verso la fine di dicembre lui mi dice che c'è un altra ..io non ci vedo più , inizio ad incazzarmi , sto male tutt'ora , non riesco ne a vederlo più ne a sentirlo , non riesco a vedere lei , non sopporto il fatto in se ..sono arrivata addirittura a piangere . Al veglione ho conosciuto un ragazzo con cui ho iniziato a uscirci , però in testa ho questo ragazzo e non so perchè ..non riesco ad andare avanti perchè penso a questo ragazzo, mentre lui si fa la sua bella vita con lei io non riesco ad andare avanti , ho mille pensieri in testa e al ragazzo con cui sono uscita ho detto tutto ciò ma lui non aspetterà a lungo a me piace davvero ma ho questo ragazzo in testa che mi fa stare male , appena vedo lui o lei sto malissimo ..e non so che posizione e decisione prendere . Vi ringrazio per l'attenzione , spero che mi diate risposta al più presto ..perchè cosi non posso andare avanti .
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Lei si sente innamorata di questo ragazzo?
Tutto è cambiato nel momento in cui non le dava più attenzione?
Le risulta difficile tollerare la frustrazione per questo evento?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore ,non penso di poterlo chiamare...anche perchè l'amore è ben altro , cioè non mi ha dato nulla come faccio ad essere innamorata ? cioè non credo . Io non pensavo che lui potesse essere di un altra , non ho mai pensato a questo ..quindi mi sono presa i miei tempi e ho sbagliato, e quando ho saputo di questa e come se mi sentissi minacciata e ho iniziato a dare i numeri ,non avrei mai pensato di perderlo forse , non lo so nemmeno io che pensare ..Non riesco a tollerare proprio tutto ciò .
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
La sua sembrerebbe una reazione negativa alla frustrazione, un po' come se avesse perso l'esclusiva di questo rapporto.

Si sente forse in competizione con l'altra?

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mm un specie ..la odio . Però io voglio andare avanti con quest'altro ragazzo perchè mi piace davvero , però ogni tanto mi viene in mente lui..non so che fare .
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Dovrebbe fare le sue scelte in autonomia e magari imparare a tollerare certe emozioni negative, che nelle relazione affettive fanno parte delle regole del gioco.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ma lei pensa sia dovuto al fatto di non ricevere più attenzioni la mia arrabbiatura ? o provo davvero qualcosa avendo queste reazioni ?
[#7]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,

da ciò che ci narra, apparentemente, credo sia riferito proprio alla perdita dell'esclusività il suo comportamento!

Le era già capitato in precedenza?

Che tipo di Persona e'?

Nel frattempo proverei a concentrarmi su questa nuova relazione e a nutrirmi delle sue attenzioni!

Un caro saluto
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Costituendo un presente appagante ed emozionate, vedrà che il passato- tra l'altro confuso sul piano emotovo- tornerà al suo giusto posto.

Se crede che questo possa essere amore, viva nel presente.

Sembra avere perso il controllo.....delle attenzioni e della dedizione di questo ragazzo, niente altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#9]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Ma lei pensa sia dovuto al fatto di non ricevere più attenzioni la mia arrabbiatura? o provo davvero qualcosa avendo queste reazioni?<<
è quello che ho ipotizzato, ma si tratta appunto di ipotesi. E' lei che dovrebbe discriminare le due cose.