Diradamento capelli post parto

salve a tutti,sono una ragazza di 30 anni,il problema principale e che mi preoccupa tantissimo e che,dopo 4 mesi che ho smesso di allattare ho iniziato a perdere una quantità mostruosa di capelli,quindi mi sono recata da un dermatologo che osservando la situazione mi disse di non preoccuparmi e che tutto rientrava nella norma perchè la donna dopo una gravidanza subisce dei cambiamenti, dandomi degli integratori anatrofine con la lozione,poi per i fatti miei ho voluto fare delle analisi complete che non hanno riscontrato nessuna carenza,nè tiroide,praticamente tutto bene.il problema e che sulla fronte ho un diradamento per me evidente in quanto si intavede parecchio il cuoio capelluto,e questo mi preoccupa perchè a mio parere li vedo scarichi,privi di volume e praticamente la riga la vedo un po più larga del dovuto,cosa potrei fare devo preoccuparmi............vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dal racconto la sua situazione appare compatibile con un effluvium acuto ,tipico nel post partum , edi regola autorisolutivo.
E'corretto comunque non fermarsi e fare accertamenti se si riscontra qualche problema all'esame obiettivo.Utili anche esami diagnostici e terapua di supporto ,naturalmente.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille spero infatti sia qualche cosa di facile risoluzione. Saluti