Dolore polso bimba di 26 mesi

Salve, mia figlia di 26 mesi, ogni tanto, tipo ogni 2 giorni, a volte me lo dice 2 giorni consecutivi, mi mostra il polso destro dalla parte del palmo tenendolo con l'altra msnina, e mi dice che le fa male....non sa spiegarmi il dolore. Me lo dice solo una volta, nell'arco di una giornata, il che mi ha fatto pensare in wuesti giorni chr forse imitava qualche personaggio di qualche cartone animato. Stamattina però mi h lasciato il tablet col quale giocava dicendo che si era stancata a tenerlo in mano e lo stava reggendo proprio con la destra. Vorrei sapere quali indagini dovrei effettuare per stare tranquilla che la bimba non abbia niente. Lei gioca, dorme, tutto normalmente, afferra le cose, le alza, disegna, insomma l'unico ''campanello d'allarme'', diciamo così, sono le sue affermazioni quando mi dice che ha dolore al polso. Il polso non è gonfio, non ha lividi e se glielo tocco lei non ha dolore. La mia paura è che si possa trattare di reumatismi, come posso togliermi questo dubbio? Grazie per la gentile risposta!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
è molto difficile in verità dirle da lontano cosa possa trattarsi.Certamente la situazione va esaminata con una valutazione ortopedica ed indagini ematochimiche
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Pinto. Capisco che a distanza non si può fare supposizioni. Quindi dovrei farla visitare da un ortopedico, non da un reumatologo? A quali indagini si riferisce nello specifico? Quali sintomi devo osservare? Grazie ancora per La sua risposta.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
l'ortopedico è anche un reumatologo.I sintomi come diceva lei è il dolore e il problema va approfondito con esami specifici
di nuovo cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dott. Pinto per La sua Gentile disponibilità. Seguirò il suo consiglio, domani stesso cerco un bravo ortopedico.
Cordiali saluti.