Sopracciglia deboli

Salve, ho delle sopracciglia deboli, perché in passato ho avuto una dermatite seborroica su queste, vi volevo chiedere se dopo essermi lavato la faccia, posso asciugarmi con l'asciugamano le sopracciglia bagante oppure no, perché io non le asciugo per non toccarle per niente, però è possibile che se non si asciugano questa desquamazione aumenta?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Cosa significa "deboli", nel senso che tendono a diradarsi?

Non sarà certo l'asciugarle a farle cadere, se è questo il problema (caduta) va oltre lo sfregamento; un pelo sopraccigliare che cade, cade per scarso nutrimento della cute sottostante e quindi del suo bulbo; o per irritazione di altra natura, non per l'asciugamano. Per la desquamazione, quindi secchezza, farebbe anche bene a garantire alla sua pelle in generale una buona idratazione sia dall'interno (bevendo a sufficienza, facendo un'alimentazione completa o/e supportata da vitamine e integratori specifici, e per questo chieda al suo medico) che dall'esterno con una buona crema idratante oppure un leggero massaggio con olio di mandorle dolci. Si protegga anche dagli sbalzi di temperatura tra interno locali vari ed esterno in questi giorni abbastanza rigidi.
Spero di averle fatto cosa gradita anche se ho risposto da branca diversa, avendo visto che il suo consulto è rimasto inevaso da giorni.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi