Taglio lungo il pollice e cerotti di sutura

Salve

scusate se la sezione è forse sbagliata, volevo chiedervi questo:

Ieri mi sono tagliato con un coltello di ceramica lungo il pollice e dopo aver disinfettato e pulito ho applicato 5/6 cerotti di sutura, una garza e un cerotto per tenere la garza.

Oggi sento il pollice del formicolio in punta è normale? devo preoccuparmi? o per caso stretto troppo i cerotti di sutura?

E un'altra domanda era, dopo quanto devo toglierli? è meglio sostituirli dopo un tot di ore?

Grazie!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per poter fornire una valutazione attendibile occorrerebbe conoscere sede precisa, estensione e profondità della ferita, nonché cosa intenda per "cerotti di sutura", in che modo siano stati posizionati e con quali principi di sterilità.
In definitiva è del tutto consigliabile far controllare la ferita dal vivo presso un ambulatorio chirurgico, anche per valutare l'opportunità di terapie complementari (antibiotici, immunoprofilassi antitetanica, ecc).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1