Rifare antitetanica dopo anni

Buongiorno dottori,
Vorrei chiederVi un parere in merito alla vaccinazione antitetanica. In particolare, per motivi di lavoro mi è stato richiesto il certificato vaccinale da cui è emerso che ho eseguito soltanto le prime 3 iniezioni dell'infanzia e il primo richiamo a 5 anni. Considerando che sono del 1987 e ho quindi 27 anni, non ho sicuramente fatto i due richiami nei vent'anni successivi.
Volendo quindi vaccinarmi, é sufficiente fare un richiamo anche dopo così tanto tempo o va fatto qualcosa di più completo?
Chiedo scusa per la domanda forse banale e ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.

Buone Feste

E
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Ormai la memoria immunitaria è stata acquisita, Le è sufficiente un solo richiamo.
Consiglierei un vaccino trivalente Tdp (tetano , difterite ,pertosse).
Se ,poi, è in vena di spendere, dopo un mesetto ,può fare il dosaggio degli anticorpi anti-tetano.
Cordiali saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente

Gentilissimo Dr. Casonato,
La ringrazio per la risposta e per aver chiarito il mio dubbio.

Le Auguro un Buon 2015

E