Bimbo con catarro

salve sono la mamma di federico un bimbo di 7 mesi. il mio bimbo da quando è nato ha sempre avuto tanto muco ma all inizio la pediatra diceva che era normale alla nascita e i primi mesi avere del muco. da novembre pero le cose sono peggiorate il bambino si è proprio riempito di catarro e abbiamo sempre fatto aereosol con clenil e bentelan al bisogno. due settimane fa all ospedale gli hanno diagnosticato la laringotrachiete quindi gli hanno prescritto 6 giorni di antibiotico durante il quale il bambino ha vomitato un sacco di muco e anche la cacca era piena di muco. adesso ha 3 episodi di diarrea al giorno e continua ad essere intasato di muco. quale puo essere la causa? cosa fare? inoltre per ben due volte ho dovuto spostare il vaccino adesso il bimbo a 7 mesi e deve ancora fare il secondo richiamo. succede qualcosa se ritarda ancora?
grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
i bambini a questa età vanno incontro facilmente ad infezioni delle prime vie aeree,in cui l'agente virale si sposta successivamente nell'intestino determinando delle enteriti secondarie.Se il bambino presenta pochi decimi di temperatura febbrile o anche se presenta lievi forme di enterite può fare lo stesso il vaccino,solo le forme infettive impegnative lo controindicano.Prima di sottoporlo a vaccinazione lo faccia controllare dal suo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
l ho fatto controllare e sostiene che le spalle e il petto sono pulite ma visto il catarro sia meglio evitare il vaccino. intanto a lui continua a colare il naso e il rumore alle spalle. io continuo a fare aereosol ma forse non basta