Estrazione dei denti del giudizio

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni che si è sottoposta due mesi fa all'estrazione dei denti del giudizio inferiori inclusi (in due date separate). Tra poco dovrò purtroppo sottopormi all'estrazione di quelli superiori, anche questi inclusi, situati in una posizione non particolarmente piacevole. Il mio dentista di fiducia mi ha proposto di estrarli entrambi in un'unica seduta nonostante io rimanga un po' titubante riguardo a questa sua scelta. Mi preoccupa più che altro il decorso post-operatorio, in quanto non vorrei che influisca pesantemente sul mio stato fisico e psicologico (come nelle operazioni precedenti) visto che, essendo studente, avrò in programma vari esami da affrontare nei prossimi mesi. Sto pensando inoltre di aspettare quest'estate per estrarli ma non vorrei che insorgano gravi problemi posticipando l'eventuale data. Mi piacerebbe ricevere un vostro parere a riguardo. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se i denti non presentano disodontiasi o fenomeni acuti in atto, ne può tranquillamente parlare col suo dentista per una estrazione da collocarsi ad una data più favorevole. Tenga comunque conto che, di solito,l' estrazione dei denti superiori ha meno complicanza post operatorie ed è quindi corretto pensare alle due estrazioni in un solo tempo chirurgico.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, pur non potendo vederla e vedere le lastre, le chiedo perchè deve togliere i superiori? Le danno disturbi, ci sono motivi ortodontici? Altrimenti perchè?
Per principio sono contrario a qualsiasi intervento che non sia richiesto dalle condizioni della bocca!
Si informi dal suo dentista sulla indispensabilità delle estrazioni.
Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio cordialmente delle risposte fornitemi. Per rispondere al Dottor Scaglia, La motivazione per il quale secondo il mio dentista è necessario eseguire questo tipo di intervento è la brutta posizione che hanno assunto denti del giudizio che può causare di conseguenza infezioni, formazione di cisti o altri problemi nel corso del tempo.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Mi inchino all'opinione di chi ha avuto la possibilità di visitarla. Vedrà le estrazioni non le creeranno grandi problemi. Buona serata.