Interazione pillola e farmaci per mal di gola

Egregio dottore, buongiorno! Mi sono trasferita in Svizzera da pochi giorni per lavoro, tutto bene, se non fosse per l influenza che ha colpito un po tutti!Ieri mi sono recata in farmacia per delle pastiglie per la gola e mi hanno dato Mebucaïne, che contiene: tirotricina 4mg, cetilpiridina 1 mg e ossibuprocaina 0.2 mg. Inoltre mi hanno dato Paradol, che contiene paracetamolo e pseudoefedrina, che però ho visto essere contenuta anche nell Acrigrip ad esempio. Interferisce con yasminelle?
Ho letto che la tirotricina è un antibiotico ma quindi devo comportarmi come se avessi preso un antibiotico e quindi proteggere i rapporti per 7 giorni? Ho chiesto se vanno contro la pillola e mi hanno detto che sono normali pastiglie per la gola, ma vorrei un parere aggiuntivoi, quindi volevo sapere se possono andare contro la pillola e quindi se devo proteggere i rapporti durante questo blister di yasminelle. Tanti cari saluti. VB
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi