Una vita sessuale

Salve, ho 25 anni e ho rapporti sessuali regolari da quando ho 18 anni. Soffro di eiaculazione precoce da circa 3 anni, quindi fino a 4 anni fa avevo una vita sessuale per lo più serena. Sono certo che la questione è sia fisica (cioè una fisiologica impossibilità nel trattenere l'eiaculzione) sia mentale (uno stato d'ansia di non soddisfare il partner nella durata). La disfunzione però non avviene sempre, ma 4 volte su 5, cioè su 5 rapporti, capita almeno 1 volta che la durata sia regolare e che non soffra di eiaculzione precoce. Suggerimenti?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera direi che debba consultarsi con un andrologo per verificare, dopo la visita ed eventuali accertamenti, di che tipo di problema trattasi. Dopo si potrà instaurare la terapia più utile e/o corretta. Saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< Sono certo che la questione è sia fisica (cioè una fisiologica impossibilità nel trattenere l'eiaculzione) sia mentale (uno stato d'ansia di non soddisfare il partner nella durata >

Caro ragazzo,

probabile che il disagio di cui soffre possa essere misto, esempio organico e psicologico.

La visita andrologica è necessaria in quanto prima diagnosi e, in contemporanea, anche un confronto psicologico per questo suo " sentire ", legato all'ansia da prestazione... di non essere all'altezza!
I meccanismi inconsci, che vi sottendono posso essere diversi, come la bassa autostima.

Presso il Consultorio della sua città può avere la possibilità di una consulenza sia andrologica che psicologica, per una diagnosi accurata e mirata.

Un caro saluto
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la attività sessuale non dovrebbe essere misurata solo sulla Tempistica" del rapporto ma su altri molteplici aspetti che coinvolgono il maschio,la donna, la coppia, l'ambiente....
una visita andrologica è sempre opportuna, comunque, anche se le soluzioni concrete della eiaculazione precoce non sono molte e semplici.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org