Candida ricorrente?

Qualche settiman fa mi è stata diagnosticata una candida dal mio medico di base che mi ha prescritto due antibiotici: Flagyl e flukiMex oltre all'utilizzo di due creme: Canesten e Genytalin, le stesse compresse antibiotiche sono state prescritte alla mia ragazza. Alla fine della settimana di antibiotico abbiamo avuto un rapporto e pur non tornando la candida ho riscontrato nuovamente una secchezza sulla pelle del prepuzio e di mia iniziativa ho riutilizzato le creme che in effetti hanno aiutato a far riassorbire il problema. La mia domanda è questa secchezza è destinata a riproporsi ogni volta? E come fare per affrontarla dato che gli antibiotici non sembra abbiano risolto questo problema.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la candidassi va diagnosticata con un tampone del secreto balanico,oltre che con la visione diretta d parte del medico.Il ricorrente ricorso a terapie locali o generali senza aver posto una diagnosi rigorosa,conduce alla recidiva della sintomatologia.Le sottolineo come anche la partner deve sottoporsi ad una visita contestuale e,nel frattempo,la invito a proteggere i rapporti.Cordialita' dimentichi,deve coinvolgere anche la partner

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.