Utente 317XXX
Gentili Dottori..ho 25 anni e assumo regolarmente la pillola yaz..a causa di una faringite il medico di base mi ha prescritto veclam 500 rm una al.giorno per 3 giorni..ieri sera dovevo prendere la prima compressa di veclam, ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo senza utilizzare ulteriori misure contraccettive..poi sono arrivata a casa ho assunto la pillola yaz e dopo circa mezzora ho preso la pillola veclam senza pensare completamente al fatto che potesse interferire sull'effetto contraccettivo della yaz..sono alla 14 esima compressa di yaz e inoltre devo anche precisare che questo mese ho ritardato la mestruazione poiche' mi sarebbe arrivata durante una vacanza e cosi' chiedendo al medico di base ho scartato le 4 pillole placebo della precedente confezione e ho iniziato un nuovo blister ovvero quello in corso..mi chiedo sono a rischio di gravidanza? Grazie anticipatamente!
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione con l'antibiotico che possa compromettere l'effetto contraccettivo