Problemi dopo un operazione di cataratta/laser

Salve recentemente mio zio (il 17/12/2014) ha subito un intervento alla cataratta. Una settimana prima sempre allo stesso occhio aveva terminato dei laser per la retinopatia (esattamente ha subito due laser) da quel giorno vede ombrato, l'occhio è arrossato e la pupilla non si dilata.
La visita oculistica che ha fatto in questi giorni il dottore ha riferito che l'intervento è andato a buon fine ma aveva la necessità di fare ulteriori laser.
Visto che l'occhio è ancora rosso e il laser è previsto a breve, voi consigliate l'esecuzione? c'è qualche cura specifica per risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi mancano alcuni dati

quanti anni ha??

e’ diabetica??

diagnosi fluorangiografica?

esame OCT??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013