Possibile orzaiolo - tobradex

Salve,
E' da ieri che ho un fastidio intenso sotto la palpebra dell'occhio destro. In particolare, il fastidio, che diventa dolore piuttosto intenso al tatto o se strizzo l'occhio, è localizzato nella parte inferiore destra della palpebra. Non è la prima volta che mi succede, e tutte le volte mi è passato dopo un 3-4 giorni applicando impacchi di camomilla. Questa volta il fastidio però mi è sembrato essere più intenso e ho deciso di contattare il medico di famiglia.

Ho telefonato al medico di base spiegando i miei sintomi e mi ha prescritto di curare l'infiammazione con il Tobradex collirio.

Ho letto però nelle controindicazioni del farmaco, che è meglio non usarlo in caso di Orzaiolo.

Visti i miei sintomi, mi sembra di capire che sia affetto proprio da Orzaiolo, e quindi rimango un pò perplesso. Posso usare il Tobradex collirio oppure no?

Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti,
Alessandro.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
io rimango perplesso sul fatto che il suo medico di famiglia, senza neanche vederla, abbia fatto diagnosi e le abbia prescritto un farmaco con il cortisone.

In caso di orzaiolo il cortisone é controindicato.

Solo un medico oculista ha gli strumenti adatti e la preparazione per fare una diagnosi a livello oculare.

Le consiglio una visita specialistica per curare al meglio il suo problema

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com