Spasmi alla palpebra e bulbo oculare più gonfio

Buongiorno,
da qualche settimana mi sono accorta di avere una palpebra cadente e l'occhio risulta più chiuso rispetto all'altro. Ho notato che durante la giornata la palpebra subisce dei leggeri tremolii, a volte quasi impercettibili ma visibili allo specchio. Inolltre mi pare che il bulbo oculare dell'occhio in questione risulta, al tatto e non visivamente, più gonfio rispetto all'altro. Quest'ultima cosa è possibile? Da cosa possono essere causati questi sintomi?

Ringraziado per l'attenzione porgo cordiali saluti,
Elena
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
il tremolio potrebbe essere dovuto ad una carenza di sali minerali, MIOCLONIA, oppure ad un fatto infettivo e/o infiammatorio della palpebra stessa.

Se preme sulla palpebra sente male?

Puó inviarmi una foto?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Orione,
grazie per la risposta.
Premendo sulla palpebra non sento nessun tipo di dolore, non sento nemmeno fastidio all'interno dell'occhio. Solo alla sera sento l'occhio bruciare un po'.
Purtroppo sono un po' poco pratica di questo sito, non so come allegare alla mia risposta una foto.

Grazie e cordiali saluti,
Elena
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi mandi la foto al mio indirizzo email, poi le risponderò su questo sito
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sul bordo palpebrale sup sinistro si nota un rigonfiamento centrale suggestivo di calazio, infiammazione di una ghiandola

Per essere sicura della diagnosi deve peró farsi visitare da un medico oculista che le dará la corretta terapia

Niente di grave, comunque

Cordiali saluti